Mi presento

Sono la dottoressa Jenea Vannicelli, lavoro come psicologa clinica e di comunità e come tutor per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).
Attualmente frequento la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica (SSSPC-UPS) per acquisire il titolo di psicoterapeuta con approccio integrato ad orientamento Analitico Transazionale Socio-Cognitivo.

Le mie competenze:

IL MIO PERCORSO

Il Viaggio di una Curiosa:

Dalla Bambina che Osservava al Percorso nella Psicologia

Mi sono avvicinata al mondo della psicologia sin da bambina. Osservavo le persone interagire tra loro e rimanevo affascinata da quanto ognuno avesse il proprio personale modo di farlo, mi chiedevo quale fosse la loro storia e nel frattempo costruivo la mia personale narrazione del mondo e di me. Tra un libro e l’altro, la mia passione nei confronti di questo ambito cresceva sempre di più. Per questo, al momento della scelta del mio percorso di studi universitario, non ho avuto dubbi: avrei scelto la facoltà di Psicologia, dando voce a quella bambina che, incuriosita, esplorava in punta di piedi questo nuovo mondo. E, durante gli anni di studi, col passare del tempo, delle lezioni, dei laboratori, delle esperienze pratico-formative, prendevo sempre più consapevolezza che quella sarebbe stata la mia strada!

Su di me, posso aggiungere che amo molto scrivere e camminare immergendomi nella natura. La montagna è il luogo che mi aiuta a ricaricare le energie e, se con me ho un piccolo quadernino e una penna, mi immergo nei suoni e nelle immagini della natura e scrivo, lascio andare i pensieri e faccio spazio al nuovo.

IL MIO TRAGITTO FORMATIVO
Acquisizione di Competenze
ed Esperienze Multidisciplinari

Durante il mio percorso formativo, ho acquisito una considerevole esperienza, consolidando le mie competenze attraverso un approccio multidisciplinare che comprende master, corsi di perfezionamento e tirocini. Sono in grado di offrire sostegno e assistenza personalizzata.

Ho approfondito le dinamiche psicologiche coinvolte nei contesti giuridici, concentrandomi in particolare sulla tutela dei minori. Inoltre, ho sviluppato competenze specifiche nell’ambito della psicologia perinatale, offrendo sostegno emotivo e psicologico alle future mamme e alle loro famiglie durante la gravidanza e il postpartum, oltre a fornire supporto ai genitori nella navigazione delle sfide della genitorialità.

DOTTORESSA JENEA VANNICELLI
iscritta all'albo dell'Ordine degli Psicologi del Lazio (n. 28787)
Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica (SSSPC-UPS)
Corrente • Università Pontificia Salesiana • Roma
Laurea in Psicologia clinica e di comunità
2023 • Università Pontificia Salesiana • Roma
Laurea in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione
2020 • Università Pontificia Salesiana • Roma
Torna in alto